DIBOND


Il DIBOND è costituito da due sottili lamine di alluminio divise da uno strato di polietilene nero. Gli strati di alluminio sono trattati con una vernice in grado di resistere per oltre 20 anni agli agenti atmosferici, conferendo al prodotto ottime caratteristiche in termini di qualità, durata e risultato finale. Grazie poi al processo di laminazione, la superficie è estremamente liscia.

È autoestinguente, presenta un discreto assorbimento acustico, resistente alla rottura e al deterioramento da agenti chimici e raggi UV, resistente sia alle alte che alle basse temperature. Lo spessore, estremamente ridotto, anche nelle versioni più sottili presenta una notevole rigidità. Anche nella movimentazione il D-bond risulta ideale per grandi formati: il peso contenuto e la grande resistenza alla flessione permettono di agevolare il trasporto e il montaggio in termini di operatività e costi.

Tra i pannelli rigidi concepiti per la stampa digitale, questo supporto presenta i requisiti ideali in termini di qualità e affidabilità per utilizzi esterni. Perfetto dunque per realizzare targhe, insegne, cartelli e segnaletiche, ma anche per allestire stand fieristici e vetrine, per realizzare elementi di interior design e complementi d'arredo, stampe fotografiche, cartelli pubblicitari e informativi per uso interno ed esterno.